lunedì 26 novembre 2012

Parliamo di ankle boots

Una delle domande alla quale ho sempre cercato una risposta riguarda la possibilità, per una comune mortale di taglia 42, di abbinare tronchetti con gonna.

Ho fatto vari tentativi mattutini di outfit "gonna + ankle boots" che si sono sempre e quasi subito trasformati in goffe corse dell'ultimo minuto per trovare un'alternativa al volo mentre, già in ritardo per l'ufficio, pensavo a cosa mettermi. Ma un senso di insoddisfazione continuava ad avere la meglio e quindi eccomi qui.

Per trovare una risposta ho deciso di adottare il classico "metodo scientifico": ovvero alternative di look corredate da foto e giuria ;-))   (non ditemi che sono esagerata ma detesto l'idea di uscire di casa e pentirmi per tutto il giorno dei capi indossati).

Composizione della Giuria:

  • mio marito (severo ma attento a non lasciarsi sfuggire qualche commento che potrebbe portarmi all'acquisto di un nuovo paio di scarpe)
  • mio figlio Gabri: abbastanza critico ma comunque un bimbo
  • mia figlia Aurora: mi adora e qualsiasi cosa io faccia per lei è fantastica, quindi direi che non conta. 


Ho iniziato con un censimento dei vari tronchetti che abitano la mia scarpiera (solo 5 paia...)



che ho mixato con pencil skirt e gonna più ampia e morbida. Ecco i risultati:

Gli abbinamenti che reputo IN ovvero passabili, niente a che vedere con le modelle ;-((  , naturalmente







e di alternative decisamente OUT al limite dell'inmettibile  ;-o








Risultato dell'esperimento: non sono ancora davvero convinta..... aiutatemi ;-))

1 commento:

Chicchi ha detto...

Ciao! :)

Mah, io avrei fatto le tue stesse scelte - come te, metto gli ankle boot con la calza spessa dello stesso colore, altrimenti non mi piace, ma questo a prescindere dalle gambe, neppure su una modella mi piacerebbe!